panettoni
Il panettone della Pasticceria Pistilli è a lievitazione naturale, senza il lievito di birra.
Un prodotto completamente naturale, che rispetta la tradizione milanese del panettone fatto con il burro, le uova intere e le mandorle sulla glassa.
Nella versione mandorlata, con uvetta e canditi italiani, oppure nella versione al cioccolato, con le gocce di cioccolato e la glassa che lo ricopre di zucchero e cacao.
Ed ancora nella versione solo uvetta, oppure pandorata, da farcire con crema e cioccolato e ricoprire di glassa allo zucchero, con decorazioni e pupazzetti di zucchero o di pasta dama.
Un’idea regalo personalizzata, da scegliere in tante varianti produttive e decorative.
Panettone Classico
farina di grano tenero tipo “0”;
burro;
zucchero;
uova;
uvetta;
canditi;
miele;
sale;
malto;
aromi naturali.
Panettone al Cioccolato
farina; cioccolato;
burro;
zucchero;
uova;
miele;
sale;
aromi naturali
torroni
La gamma dei nostri torroni è praticamente infinita. Dalla miscelazione di cioccolato fondente, bianco o al latte, e nocciole, noci, mandorle o pistacchi.
Al torrone bianco morbido o meringato, sempre nelle varianti di frutta secca summenzionata, i torroncini ricoperti o glassati…
Possiamo realizzare torroni con decorazioni e scritte personalizzate, così da proporre un dolce regalo unico nel suo genere ad ogni cliente appassionato.
Nella confezione in scatola da 1 kg o da 2 kg, oppure confezionato in bella vista con il cellophane, come fosse un centrotavola per il giorno di Natale.
Colombe Pasquali
Partendo dal lievito madre, rinfrescato ogni 8 ore come tradizione vuole, nasce la Colomba mandorlata o alle gocce di cioccolato.
Il soffice impasto naturale si mescola alla pasta di mandorle e ai canditi di cedri e arance italiane.
La glassa di zucchero e mandorle intere completa un prodotto altamente gustoso e digeribile.
Per i più golosi, Forno Pistilli sforna la versione al cioccolato, semplice, o farcita alle creme e ricoperta di zucchero, con decorazioni personalizzate e confezioni eleganti e colorate.
Uova Pasquali
La preparazione delle uova di Pasqua riflette il metodo più antico di lavorazione del cioccolato.
Raffinato cioccolato fondente, bianco e al latte, semplice o ricoperto di granella di nocciole, di meringhe o di praline.
Le decorazioni personalizzate, su richiesta, rendono l’uovo un dono originale ed unico nel suo genere.
Si possono inserire su ordinazione regali ad personam.
pastiera
La pastiera è una torta di pasta frolla farcita con un impasto a base di ricotta, frutta candita, zucchero, uova e grano bollito nel latte.
La pasta è croccante mentre il ripieno è morbido. Il colore è giallo oro molto intenso. Il profumo e il sapore cambiano a seconda delle spezie e degli aromi utilizzati durante la preparazione.
Nella ricetta classica gli aromi utilizzati sono cannella, canditi, scorze d’arancia, vaniglia e acqua di fiori d’arancio.